giovedì 24 novembre 2016

13) L'indaco nei fumetti

Ho scelto come personaggio Thanos perché la sua caratteristica fisica principale è il volto color viola scuro.
Il nome del personaggio deriva da Thanatos, la personificazione della morte nella mitologia greca.
È uno dei più potenti personaggi dell’universo Marvel. Thanos fece la sua prima apparizione in Iron Man nel 1973
Rappresentazione artistica di un fan,
http://comicvine.gamespot.com/forums/battles-7/thanos-vs-the-void-572868/

A differenza dei suoi fratelli, egli è nato deforme, a causa di una malattia nota come Sindrome Deviante, che gli conferisce una pelle spessa e robusta di colore grigio violaceo. Inoltre è senza capelli e ha un corpo massiccio.
Ha moltissimi poteri, alcuni dei quali dovuti al possesso del Cuore dell'universo: un oggetto che racchiude la fonte di energia dell'universo stesso. Egli è immortale, invulnerabile, forte, veloce e agile più di ogni altro uomo, ed è inoltre super intelligente. Tuttavia è tremendamente malvagio.
Come suggerito dall'etimologia del nome, ha un legame molto stretto con la morte. Ne è follemente innamorato, tanto che la quasi totalità delle sue opere malvagie, tra cui la riconquista forzata del suo vecchio pianeta e l'autoproclamazione di re, sono state compiute per impressionarla. Arriva al punto di conquistare l'intero universo, uccidendone i protettori, per portarlo in dono alla Morte dalla quale però venne tradita. Alla fine degli scontri, perde i suoi poteri e inscenando la sua morte si trasferisce in un pianeta disabitato vivendo da contadino.

FONTE: Wikipedia

Nessun commento:

Posta un commento